© EIN

#EINoriginals | Estonia • Discover STEFAN

Stefan Airapetjan, noto semplicemente come STEFAN, rappresenterà l’Estonia all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Hope grazie alla sua vittoria al concorso Eesti Laul 2022. Conosciamolo meglio!

Foto: Ako Lehemets

I primi Eesti Laul

STEFAN è nato il 24 dicembre 1997 a Viljandi. Ha origini armene, come suggerisce il cognome. Sin da piccolo ha preso parte a competizioni canore, diventando anche finalista di Laulukarussell.

Nel 2018 ha fatto il suo debutto a Eesti Laul, selezione nazionale estone per l’Eurovision Song Contest, nel duo Vajé insieme a Rozell. Il duo si è guadagnato un terzo posto con Laura (Walk with Me). L’anno dopo ha partecipato da solista con Without You (terzo posto). Nel 2020 è arrivato alla sua terza partecipazione consecutiva, finendo settimo con By My Side.


Maskis Laulja

Nel 2020 STEFAN ha partecipato a Maskis Laulja (it.: Il cantante mascherato) sotto la maschera dell’Ariete. Con un repertorio da Frank Sinatra a System of a Down si è conquistato la finale, vincendo il programma!

La selezione nazionale estone e l’Eurovision 2022

Nel 2022 ha partecipato, dopo solo un anno di assenza, all’Eesti Laul. Dato tra i favoriti, ha poi vinto anche questa competizione con Hope.


STEFAN ha anche partecipato a vari pre-party con il brano Hope. Il brano, che lancia un messaggio di speranza, è molto attuale visti i tempi in cui stiamo vivendo. L’artista ha anche eseguito il brano a Tallinn in supporto all’Ucraina:


STEFAN si esibirà durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, la quale avrà luogo il 12 maggio a Torino.

See you in Torino, STEFAN!