• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Francia: Chi è Tom Leeb?

Il 14 Gennaio 2020 è stato confermato che l’emittente France Télévisions ha selezionato Tom Leeb internamente come rappresentante francese per l’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam. Conosciamolo meglio!

Tom Leeb nasce il 21 Marzo 1989 a Parigi, dal comico Michel Leeb e dalla giornalista Béatrice Malicet. Il giovane cantante ha inoltre due sorelle.

La carriera da attore

Tom ha trascorso 5 anni a New York a studiare teatro, cinema e canto. 
Ha recitato con suo padre nell’opera Madame Doubtfire al Théâtre de Paris nel 2003. Nel 2013 è stato scelto per il ruolo di Tom nella serie Sous le soleil de Saint-Tropez, marcando il suo debutto nel settore televisivo. Nello stesso anno ha formato un duo comico insieme a Kevin Levy e la coppia ha un popolare canale YouTube, dove caricano scenette e canzoni.

I primi successi

A settembre 2019 Tom ha pubblicato il suo album di debutto Recollection, che contiene ben 13 brani. 
La traccia audio di Are We Too Late ha raggiunto ben 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Le sue ispirazioni musicali sono cantautori come Ben Howard, Matt Corby, Bon Iver e John Mayer.

Il 2020

France Télévisions ha cancellato la selezione nazionale “Destination Eurovision” per concentrarsi sul bellissimo Tom scelto internamente.
La tv francese ha esaminato più di 100 canzoni alla ricerca della melodia perfetta per il proprio rappresentante, che verrà rivelata domenica 16 Febbraio.

error: