• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Irlanda: chi è Lesley Roy?

“Story Of My Life” è il titolo del brano che Lesley Roy avrebbe portato all’Eurovision Song Contest 2020, ma qual è la sua storia? Scopriamola un po’ insieme.

© Luca Truffarelli

Il debutto

Una storia non proprio da niente quella dell’artista irlandese, nata a Dublino il 17 settembre 1987. La sua carriera inizia nel 2008, con il rilascio del suo album “Unbeautiful”, che ha avuto successo grazie alle 14 tracce contenute ed in particolare ai singoli “I’m Gone, I’m Going” e “Unbeautiful”.

Max Martin

A produrre l’album troviamo uno dei migliori nel campo a livello non solo europeo, ma globale: Max Martin. L’aiuto di Martin è stato fondamentale per la carriera di Lesley, così come per quella di altri volti noti quali Rihanna, Britney Spears e anche i Westlife, storica band della quale Nicky Byrne (Irlanda 2016) fa parte.

© Luca Truffarelli

Il meglio

Il lavoro in coppia con un personaggio di tale calibro ed una partecipazione al Coachella (ebbene sì signore e signori, proprio quel “Coachella”) sono le punte di diamante della cantante, che però non sa, come un po’ tutti, cosa accadrà nel 2021 per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest. Al momento non è ancora noto se l’emittente TVE riconfermerà l’artista o meno.

error: