• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Israele: chi è Eden Alene?

Il 4 Febbraio 2020 Israele ha scelto Eden Alene come propria rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2020 di Rotterdam. Ecco qualche informazione che ci aiuterà a capire meglio chi è Eden.

Eden nasce a Gerusalemme il 7 Maggio 2000, da genitori etiopi immigrati in Israele. All’età di 2 anni i suoi genitori divorziano e da allora ella non ha più avuto contatti con suo padre.

Il debutto a X Factor e i primi successi

Eden ha preso parte a X Factor Israele nell’Ottobre del 2017. All’audizione cantò “Stone Cold” di Demi Lovato e venne subito ammessa, per poi vincere l’intera stagione nel Gennaio 2018.

Da lì ha avuto inizio la sua vera e propria carriera nel mondo della musica e nel Dicembre 2018 ha rilasciato “Better”, il suo primo singolo in assoluto.

Verso l’Eurovision 2020

Ad aprirle la porta verso il mondo musicale europeo è stato “The Next Star For Eurovision“, che Eden ha vinto il 4 Febbraio 2020. La canzone che canterà sul palco dell’Eurovision 2020 sarà decisa il 3 Marzo con lo show “The Next Song For Eurovision”, dove verranno proposti 4 brani e il vincitore sarà quello che porterà a Rotterdam e, stando al suo stile musicale, possiamo sicuramente aspettarci del pop.

error: