• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Malta: Chi è Destiny?

L’8 Febbraio la giovane cantante Destiny Chukunyere ha vinto la seconda edizione di X Factor Malta, guadagnandosi cosi un posto all’Eurovision 2020 a Rotterdam. Conosciamola meglio!

©

Destiny Chukunyere nasce a Birkirkara (Malta) il 29 Agosto 2002. Suo padre Ndubisi è un ex calciatore nigeriano, mentre la madre è maltese. Inoltre, Destiny ha due fratelli minori: Melody e Isaiah.

La vittoria dello Junior Eurovision Song Contest 2015

L’11 luglio 2015 Destiny vince la finale nazionale maltese svoltasi nella città di La Valletta con Think, di Aretha Franklin, ed a Novembre 2015 rappresenta il paese allo JESC 2015 in Bulgaria, con il brano Not My Soul. Alla giovane età di 13 anni riesce a vincere anche il concorso europeo per ragazzini, raccogliendo ben 185 punti da tutta Europa.

Britain’s Got Talent

Nel 2017 Destiny prende parte all’audizione dell’undicesima stagione di Britain’s Got Talent, cantando nuovamente “Think” di Aretha Franklin, dove le hanno dato quattro “Si”. La maltese viene eliminata nella seconda semifinale, dove si classifica al 6° posto su 8 concorrenti.

Apparizione all’Eurovision 2019

Nel 2019 Destiny appare all’Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv in Israele come cantante di supporto di Michela Pace, che rappresentava la piccola isola con il brano Chameleon. Malta quell’anno si classifica 14° su 26 finalisti.

X Factor Malta ed Eurovision 2020

Nel 2019 Destiny prende parte ufficialmente al talent X Factor Malta entrando nel team “Girls” di Ira Losco e l’8 Febbraio 2020 vince il programma contro altri 3 finalisti, guadagnando di fatto un posto all’Eurovision 2020 per Malta. Il 9 Marzo viene presentato All Of My Love, il brano che Destiny avrebbe dovuto cantare a Rotterdam, prima che l’evento fosse annullato a causa del Coronavirus.

Un curriculum di tutto rispetto per Destiny, che a soli 17 anni ha affrontato esperienze davvero importanti in diversi luoghi d’Europa.

error: