Nella “prigionia” della quarantena, facciamo un passo indietro a due mesi fa, quando Natalia Gordienko vinceva a Chisinau O Melodie Pentru Europa 2020, la selezione nazionale moldava, con la sua “Prison”. Ora che abbiamo fatto questo salto temporale, perché non parliamo della storia dell’artista?

Gli inizi
Nata l’11 dicembre 1987, Natalia viene subito a contatto con il mondo della musica, prendendo lezioni di danza, cantando nel coro della scuola e prendendo lezioni di piano. Inizia la sua carriera con concorsi, nazionali e non, alla giovane età di 15 anni.

L’Eurovision 2006
Si tratta di un ritorno al contest per Natalia, infatti nel 2006 vinse O Melodie Pentru Europa insieme ad Arsenium e Connect-R e volò ad Atene per rappresentare il paese moldavo con la canzone “Loca”, arrivata ventesima in finale con 22 punti.
Post-Eurovision
A seguito dell’esperienza eurovisiva, Natalia Gordienko ha preso parte a diversi concorsi. Da sottolineare un premio come DJ, vinto senza esperienza nel settore. Viene anche riconosciuta come “artista emerita” della Repubblica di Moldavia.

Attualmente l’emittente moldava TRM non ha confermato Natalia anche per il 2021. Non ci resta che aspettare per saperne di più. Nel mentre, Alexa play “Prison”.