• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Norvegia: chi è Ulrikke?

Quest’anno la Norvegia aveva scelto Ulrikke come propria rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2020. Conosciamola un po’ meglio.

©

Gli inizi

Ulrikke Brandstorp, chiamata semplicemente Ulrikke, nasce nel 1995 nella provincia di Sarpsborg, nella Norvegia Meridionale.

La sua prima esperienza musicale avviene nel 2013 con la partecipazione alla versione norvegese di Idol, dove non riesce a raggiungere la finale. Circa due anni dopo partecipa a The Voice – Norges Beste Stemme, venendo però eliminata in semifinale.

Il primo tentativo di andare all’ESC

Nel 2017 Ulrikke partecipa al Melodi Grand Prix per provare a rappresentare la Norvegia con il suo brano “Places”. Non riesce però a vincere e si piazza quarta in finale.

Il MGP 2020

Nel 2020 Ulrikke partecipa di nuovo al Melodi Grand Prix con “Attention” come finalista diretta. Il pubblico la incorona vincitrice della finale (rendendo praticamente inutili le cinque semifinali della selezione), ed il suo sogno di rappresentare la Norvegia all’Eurovisiom si avvera (almeno in quel momento).

Dopo la cancellazione dell’ESC 2020

Dopo che l’Eurovision Song Contest 2020 è stato cancellato a causa del COVID-19, a Ulrikke non viene data la possibilità diretta di rappresentare la Norvegia all’ESC 2021. Le viene offerto un posto nella Finale del MGP 2021 ma lei lo rifiuta, accettando solo di esibirsi come Interval Act con “Attention”.

error: