© EIN

#EINoriginals | Polonia • Discover Ochman

Ochman è il vincitore di Tu bije serce Europy! Wybieramy hit na Eurowizję e rappresenterà la Polonia all’Eurovision 2022 a Torino con “River”. Conosciamolo meglio!

Foto: Slawomir Kuchanski

Chi è Ochman

Krystian Ochman, polacco di origine statunitense, nasce a Melrose, Massachusetts il 19 luglio 1999. Nel 2017 si diploma alla Thomas Sprigg Wootton High School di Rockville, Maryland ed in seguito inizia un percorso formativo alla Karol Szymanowski Academy of Music a Katowice.

Carriera e singoli

Nel 2020 ha partecipato a The Voice of Poland finendo poi per vincerlo il 5 dicembre 2020. La sua vittoria lo ha portato a firmare un contratto con la Universal Music Polska.

Ha all’attivo un album, “Ochman”, che ha raggiunto la quinta posizione in patria e il suo singolo “Światłocienie” è diventato disco d’oro nel giro di poco tempo.

“River”

Composta da Krystian Ochman, Ashley Hicklin, Adam Wiśniewski e Mikołaj Trybulec, River è una ballad romantica cantata in pieno stile Ochman. Sorprende il testo in inglese della canzone, data la nota preferenza dell’artista a cantare in polacco.


See you in Torino, Ochman!