• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Serbia: chi sono le Hurricane?

Domenica 1 Marzo 2020 un uragano ha travolto la Serbia, facendo volare wigs nella stratosfera. Non si tratta di un evento climatico qualunque, bensì del trio serbo Hurricane che ha vinto la selezione nazionale Beovizija 2020 con la canzone “Hasta La Vista”.

©

Sanja Vučić, Ivana Nikolić e Ksenija Knežević sono le componenti del trio balcanico e tutte sono accomunate per vie traverse ad edizioni passate dell’Eurovision Song Contest. Dal 2017, anno della formazione del gruppo, le ragazze hanno rilasciato ben 18 pezzi, tra singoli e cover.

Sanja Vučić

È il nome che salta prima all’occhio. La sua partecipazione da solista al Contest di 4 anni fa la rende ormai un volto non nuovo al fandom eurovisivo. “Goodbye” si fermò al diciottesimo posto in Finale, ma è comunque rimasta nei cuori di molti. Da sottolineare anche che con le Hurricane Sanja fa salire a due il contatore di band di cui è stata membro. Con gli ZAA, infatti, fece il debutto (2008) da adolescente e guadagnò il successo che le permise di avere una piccola fama anche prima dell’Eurovision Song Contest 2016.

©

Ivana Nikolić

Nome più nuovo, ma comunque di stampo. Dedicata totalmente al mondo della musica, la cantante ha un passato anche da ballerina. Tra i singoli da solista ne compare uno con un vecchio amico eurovisivo, Jala Brat (Bosnia & Erzegovina 2016).

©

Ksenija Knežević

Figlia d’arte, ha calcato il palco eurovisivo ancora prima di Sanja. Se non mi credete, leggete le prime 4 lettere del cognome e capirete che sto parlando della figlia di Knez (Montenegro 2015). La stessa figlia che prese parte come corista alla performance del padre nel 2015. Seconda prova per lei di rappresentare la Serbia, dopo il mancato successo nel 2013 con il gruppo SKY’s.

©

In definitiva, le Hurricane avrebbero dovuto cantare “Hasta La Vista” (scritta da Kosana Stojić e Sanja Vučić) giovedì 14 Maggio a Rotterdam.

error: