Quest’anno il primo paese a partire con la selezione nazionale è l’Estonia. Il terzo quarto di finale è terminato e abbiamo altri 5 semifinalisti dell’Eesti Laul 2022.
Nessuna esibizione dal vivo, alcuni tra gli artisti sono presenti in questo piccolo studio con i 2 presentatori Laura Poldvere ed Ott Lepland, qualche domanda e poi si parte con il videoclip ufficiale di ciascun brano. In questa serata tutte le canzoni degli artisti sono in lingua inglese, mentre la scorsa settimana erano tutte in lingua estone.

La votazione è molto semplice, tre canzoni saranno scelte dal televoto, mentre due da una giuria di esperti estoni. In tutto questo caos, i cinque semifinalisti sono:
- STEFAN – “Hope”
- Elina Nechayeva – “Remedy”
- Anna Sahlene – “Champion”
- Alabama Watchdog – “Move On” (votati dalla giuria)
- Merilin Mälk – “Little Girl” (votata dalla giuria)
Di conseguenza gli eliminati sono:
- DeLulu – “Music Saved My Soul”
- Goodreason – “Three Days Ago”
- Lauri Pihlap – “Take Me Home”
- Levvis – “Let’s Talk About”
- Shira – “Under Water”
Questi 5 nomi raggiungono gli altri 10 dello scorso sabato, vale a dire: Evelin Samuel, Stig Rästa, Boamadu, Maian, Jaagup Tuisk, Jyrise, Helen, Kaia-Liisa, Andrei Zevakin & Grete Paia, Triin & Frants. Appuntamento a lunedì per scoprire i 10 artisti dell’ultimo quarto di finale, ed ovviamente sabato prossimo con la votazione per scoprire gli ultimi 5 qualificati in semifinale.