Image Source: web

Estonia: ricevute 156 canzoni per Eesti Laul 2021. Ci sarà Uku Suviste?

La finestra per l’invio delle canzoni al concorso Eesti Laul 2021 si è conclusa venerdì 6 novembre a mezzogiorno. Un totale di 156 canzoni sono arrivate all’emittente ERR. Tutti i file audio saranno giudicati da una giuria di esperti di musica.

Tomi Rahula, il produttore di Eesti Laul, è felice di questo risultato e dichiara:

L’Eesti Laul di quest’anno è entusiasmante, la selezione dei brani è molto varia sia in termini di stile che di esecutori. Tra i partecipanti ci sono artisti che hanno avuto molto successo in passato nel nostro festival musicale, ma ci sono anche quelli che sono ancora completamente sconosciuti al pubblico più ampio.

Tomi Rahula

Il produttore Rahula afferma inoltre che tra le 156 canzoni solo 63 sono in lingua estone, mentre 93 in lingua straniera, tra cui l’inglese, russo, spagnolo e francese.

La giuria selezionerà i 24 semifinalisti di Eesti Laul 2021 valutando i brani senza conoscere interpreti e autori. Se Uku Suviste ha inviato realmente un brano riceverà un posto automatico in semifinale.

I 24 artisti fortunati saranno annunciati l’11 e 12 novembre nel programma Ringvaate e i brani si potranno ascoltare a dicembre nello speciale speciale “Eesti Laul 2021. Start”.

Le semifinali e la finale si svolgeranno interamente a Tallin, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19:

  • Prima Semifinale – 18 febbraio
  • Seconda Semifinale – 20 febbraio
  • Finale – 6 marzo

Fonte: ERR

Uku Suviste ci sarà? Cosa c’è da aspettarsi dal prossimo Eesti Laul?

error: