Foto: ERR

Estonia: rivelati i 10 artisti del secondo quarto di finale dell’Eesti Laul 2022

L’Estonia ha svelato i 10 artisti che sabato nel programma Ringvaade entreranno in competizione nel secondo quarto di finale dell’Eesti Laul 2022.

Un totale di 202 canzoni sono state presentate al concorso, solo 40 saranno presentate al pubblico per la prima volta nei quarti di finale. Lo scorso sabato i primi 5 artisti che hanno raggiunto la semifinale sono stati: Stig Rästa, Boamadu, Maian, Jaagup Tuisk ed Evelin Samuel. Sabato 27 Novembre invece in competizione ci saranno i seguenti 10 artisti in ordine alfabetico:

  1. Andrei Zevakin feat. Grete Paia “Mis nüüd saab”
  2. An-Marlen – “Lõpuks muutub”
  3. Desiree “Siiani”
  4. Helen “Vaata minu poole”
  5. Jyrise “Plaksuta”
  6. Kaia-Liisa Kesler – “Vaikus”
  7. Meisterjaan – “Vahel lihtsalt”
  8. Silver Jusilo “Elu rüpes”
  9. Triin Niitoja e Frants Tikerpuu – “Laululind”
  10. Wiiralt – “Kuradile”
I partecipanti del secondo quarto di finale | Foto: EER

Tutti e quattro i quarti di finale si svolgeranno in diretta, solo 5 canzoni avanzeranno da ciascun quarto di finale. Tre andranno in semifinale grazie al pubblico mentre due tramite la giuria di esperti. Le canzoni vengono presentate al pubblico con il loro video ufficiale caricato sul sito estone, e ciascun brano può essere votato durante l’esibizione e nell’ultimo quarto d’ora di programma.

Uku Suviste ed Tanja Mihhailova-Saar presenteranno lo show, entrambi hanno già rappresentato il paese in passato, lui nel 2020-2021 e lei nel 2014. Ogni lunedì il sito estone rivelerà i nuovi artisti e i presentatori dei quarti di finale nel solito programma Ringvaade


Il programma completo dell’Eesti Laul è il seguente:

  • Primo Quarto di Finale – 20 Novembre – I RISULTATI
  • Secondo Quarto di Finale – 27 Novembre
  • Terzo Quarto di Finale – 4 Dicembre
  • Ultimo Quarto di Finale – 11 Dicembre
  • Semifinale 1 – 3 Febbraio
  • Semifinale 2 – 5 Febbraio
  • Finale – 12 Febbraio

Le dirette dello show andranno in onda sul canale ETV e sul sito www.eestilaul.ee. Come potete vedere dal calendario, scopriremo chi rappresenterà l’Estonia ad Eurovision 2022 il 12 Febbraio.

Il vincitore dell’Eesti Laul 2022 sarà tra loro? Chi volerà a Torino per l’Eurovision 2022? Cosa ne pensate di questi nomi?