Estonia: rivelati i 10 artisti dell’ultimo quarto di finale dell’Eesti Laul 2022. C’è Ott Lepland!

L’Estonia ha svelato i 10 artisti che sabato nel programma Ringvaade entreranno in competizione nell’ultimo quarto di finale dell’Eesti Laul 2022.

Un totale di 202 canzoni sono state presentate al concorso, ma solo 40 saranno presentate al pubblico per la prima volta nei quarti di finale. Sono già 15 gli artisti che hanno raggiunto le semifinali tramite i primi tre quarti di finale. Sabato 11 dicembre invece in competizione ci saranno i seguenti 10 artisti in ordine alfabetico:

  1. Ariadne “Shouldn’t Be Friends”
  2. Black Velvet – “Sandra”
  3. Dramanda “Tule minu sisse”
  4. Eleryn Tiit – “Tunnete keel”
  5. ELYSA – “Fire”
  6. EMILI J. – “Quicksilver”
  7. Jessica – “My Mom”
  8. Minimal Wind ft. elisabeth tiffany “What To Make Of This”
  9. Ott Lepland – “Aovalguses”
  10. Púr Múdd, Shira – “Golden Shores”

Torna Shira eliminata nello scorso quarto di finale, stavolta canterà “Golden Shores” con Púr Múdd. Tra i nomi c’è anche Ott Lepland, che ha presentato il terzo quarto di finale lo scorso sabato e ha rappresentato il paese ad Eurovision 2012. Torna anche Sven Lõhmus con la band Black Velvet, lui ha prodotto 4 canzoni per l’Estonia ad Eurovision, vale a dire: “Let’s Get Loud”, “Rändajad”, “Rockefeller Street” e “Verona”.

I partecipanti del terzo quarto di finale | Foto: EER

Tutti e quattro i quarti di finale si svolgeranno in diretta, solo 5 canzoni avanzeranno da ciascun quarto di finale. Tre andranno in semifinale grazie al pubblico mentre due tramite la giuria di esperti. Le canzoni vengono presentate al pubblico con il loro video ufficiale caricato sul sito estone, e ciascun brano può essere votato durante l’esibizione e nell’ultimo quarto d’ora di programma.

Getter Jaani e Jüri Pootsmann presenteranno lo show, entrambi hanno già rappresentato il paese in passato, lui nel 2016 e lei nel 2011. Dopo questo quarto di finale, il paese si prenderà una pausa e tornerà con le due semifinali a febbraio. 


Il programma completo dell’Eesti Laul è il seguente:

  • Primo Quarto di Finale – 20 Novembre – I RISULTATI
  • Secondo Quarto di Finale – 27 Novembre – I RISULTATI
  • Terzo Quarto di Finale – 4 Dicembre – I RISULTATI
  • Ultimo Quarto di Finale – 11 Dicembre
  • Semifinale 1 – 3 Febbraio
  • Semifinale 2 – 5 Febbraio
  • Finale – 12 Febbraio

Le dirette dello show andranno in onda sul canale ETV e sul sito www.eestilaul.ee. Come potete vedere dal calendario, scopriremo chi rappresenterà l’Estonia ad Eurovision 2022 il 12 Febbraio.

Il vincitore dell’Eesti Laul 2022 sarà tra loro? Chi volerà a Torino per l’Eurovision 2022? Cosa ne pensate di questi nomi?