Gli organizzatori olandesi hanno rivelato che nella seconda ondata di vendita dei biglietti di giovedì 30 gennaio sono stati messi in vendita 15 mila biglietti per tutti e nove gli spettacoli dell’Eurovision Song Contest 2020.
Alle mezzogiorno circa 75 mila persone erano in attesa nella coda virtuale e l’ottanta per cento di queste erano nelle code dei tre grandi spettacoli dal vivo, che hanno registrato il sold out dopo 45 minuti.

Sorprendentemente, i biglietti per la seconda semifinale sono andati più a ruba di quelli per la prima. Il mese scorso, durante il primo round di vendita dei biglietti, i live show sono stati esauriti in 20 minuti, con circa 80 mila persone in attesa in coda.
A differenza della prima wave del 12 dicembre, gli acquirenti ora sapevano quali paesi aspettarsi nelle due semifinali e nelle prove di accompagnamento, grazie all’Allocation Draw tenutosi due giorni prima.
I fan che non sono stati fortunati nemmeno in questa occasione avranno un’altra possibilità a marzo, nella terza e ultima ondata di vendita, la cui data non è stata però ancora annunciata.
In totale circa 65 mila persone potranno assistere ai nove diversi spettacoli dell’Eurovision Song Contest nella Rotterdam Ahoy, il prossimo maggio. I due terzi dei posti sono disponibili al pubblico, il resto è destinato alle delegazioni dei paesi partecipanti, ai funzionari e agli sponsor; il comune di Rotterdam darà circa seimila carte ai residenti a basso reddito.
Fonte: RTL Boulevard