Assistere dal vivo ad un’edizione dell’Eurovision Song Contest prevede la risoluzione di due questioni logistiche primarie: entrare in possesso di un biglietto per la manifestazione e avere un alloggio nella città ospitante. E, come molti di voi sapranno già, entrambe le questioni richiedono uno sforzo — economico e non — non indifferente, basti pensare al fatto che la prima round di tickets per la prossima edizione è stata venduta in pochissimi istanti… Tuttavia, non bisogna ancora disperarsi né per il biglietto, né per l’alloggio.

Se infatti eravamo già a conoscenza del fatto che ci sarebbero stati altri biglietti messi in vendita, ciò che fino ad ora non sapevamo era la messa a disposizione di ulteriori alloggi per i fan. Sietse Bakker, il produttore esecutivo della prossima edizione eurovisiva, ha di recente annunciato che nella prima fase organizzativa dell’evento sono state bloccate sulle 3000 stanze di hotel a Rotterdam di cui verrà data notizia a breve.
Questa comunicazione appare di vitale importanza in un contesto in cui siti come Booking e Airbnb non solo hanno aumentato vertiginosamente i prezzi degli alloggi, ma hanno addirittura una disponibilità ormai prossima allo zero nei giorni dell’evento.

Pertanto, se siete intenzionati ad alloggiare a Rotterdam, occhio sui social dell’Eurovision, nonché sui nostri, per essere i primi a venire a conoscenza dei dettagli al riguardo e prenotare il prima possibile.
Fonte: Songfestival.be