NPO e AVROTROS hanno annunciato questa sera il trio di presentatori che ci condurranno attraverso le tre serate dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam.
Si tratta di Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit. Apriranno i tre show, ci condurranno nella green room e accompagneranno le operazioni di voto alle fine di ogni spettacolo.
Sietse Bakker, produttore esecutivo dell’evento, ci ha tenuto a precisare che hanno scelto “3 persone con una lunga esperienza sul palco e che hanno un background come cantanti”. Scopriamo chi sono!
Chantal Janzen

Chantal è nata nel 1979 a Tegelen. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi sul palco nei musicals Tarzan, Petticoat e Hij gelooft in mij. Ha poi recitato in molti film di successo olandesi.
In tv è famosa per aver condotto su RTL Holland’s Got Talent e The Voice of Holland.
Edsilia Rombley

Edsilia nasce nel 1978 ad Amsterdam ed ha un carriera fulminante nel mondo della musica, tanto da rappresentare i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest del 1998. Con la sua Hemel & Aarde porterà a casa un ottimo quarto posto.
Nel 2007 tornerà di nuovo all’Eurovision Song Contest di Helsinki. La sua On Top of the World pur essendo una della fan favourites non riuscirà a qualificarsi alla finale (creando non pochi mal di pancia sul metodo di votazione utilizzato per la semifinale).
É una delle cantanti olandesi di maggior successo, con all’attivo svariati tour da tutto esaurito, e dal 2014 fa parte del progetto Ladies of Soul.
Per non farci mancare nulla ricordiamo che Edsilia ha già presentato l’Eurovision in Concert nel 2019 e lo farà anche quest’anno. Un ottimo modo per prepararsi all’ESC vero e proprio.
Jan Smit

Jan nasce nel 1985 e cresce nel pittoresco villaggio di Volendam. A 10 anni ha già inciso la sua prima hit. Nel 2005 il suo reality show Gewoon Jan Smit ha vinto uno degli award della tv olandese.
É famoso per la sua carriera musicale nel genere Schlager olandese e dal 2018 fa parte del gruppo De Toppers (che con una diversa formazione ha preso parte all’Eurovision Song Contest nel 2009).
La sua fama va ben oltre il suo paese, è infatti uno dei più famosi artisti olandesi in Germania grazie ai suoi Schlagerchampions, Die Hüttenparty e Schlagerboom.
Fonte ed immagini: eurovision.tv