• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision 2020: ecco i 3 presentatori!

NPO e AVROTROS hanno annunciato questa sera il trio di presentatori che ci condurranno attraverso le tre serate dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam.

Si tratta di Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit. Apriranno i tre show, ci condurranno nella green room e accompagneranno le operazioni di voto alle fine di ogni spettacolo.

Sietse Bakker, produttore esecutivo dell’evento, ci ha tenuto a precisare che hanno scelto “3 persone con una lunga esperienza sul palco e che hanno un background come cantanti”. Scopriamo chi sono!

Chantal Janzen

Chantal è nata nel 1979 a Tegelen. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi sul palco nei musicals TarzanPetticoat Hij gelooft in mij. Ha poi recitato in molti film di successo olandesi.

In tv è famosa per aver condotto su RTL Holland’s Got Talent The Voice of Holland.

Edsilia Rombley

Edsilia nasce nel 1978 ad Amsterdam ed ha un carriera fulminante nel mondo della musica, tanto da rappresentare i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest del 1998. Con la sua Hemel & Aarde porterà a casa un ottimo quarto posto.

Nel 2007 tornerà di nuovo all’Eurovision Song Contest di Helsinki. La sua On Top of the World pur essendo una della fan favourites non riuscirà a qualificarsi alla finale (creando non pochi mal di pancia sul metodo di votazione utilizzato per la semifinale).

É una delle cantanti olandesi di maggior successo, con all’attivo svariati tour da tutto esaurito, e dal 2014 fa parte del progetto Ladies of Soul.

Per non farci mancare nulla ricordiamo che Edsilia ha già presentato l’Eurovision in Concert nel 2019 e lo farà anche quest’anno. Un ottimo modo per prepararsi all’ESC vero e proprio.

Jan Smit

Jan nasce nel 1985 e cresce nel pittoresco villaggio di Volendam. A 10 anni ha già inciso la sua prima hit. Nel 2005 il suo reality show Gewoon Jan Smit ha vinto uno degli award della tv olandese.

É famoso per la sua carriera musicale nel genere Schlager olandese e dal 2018 fa parte del gruppo De Toppers (che con una diversa formazione ha preso parte all’Eurovision Song Contest nel 2009).

La sua fama va ben oltre il suo paese, è infatti uno dei più famosi artisti olandesi in Germania grazie ai suoi SchlagerchampionsDie Hüttenparty e Schlagerboom.

Fonte ed immagini: eurovision.tv

error: