© Spotify

Eurovision 2020: i 5 brani più ascoltati su Spotify

Nell’annuale resoconto con i dati ufficiale rilasciati da Spotify, una delle maggiori piattaforme di musica digitali al mondo, non poteva mancare la musica eurovisiva. Quali brani tra quelli in gara all’Eurovision 2020 sono stati i più ascoltati? Tra sorprese e conferme, ecco a voi la Top 5 dei brani dell’Eurovision 2020 più ascoltati su Spotify!

Quinto posto

Al quinto posto, con ben 9.719.629 milioni di ascolti, troviamo la Danimarca di Ben&Tan e la loro “Yes”. Davvero un buon risultato per questo duo giovane e semi-sconosciuto che ha fatto il boom, soprattutto tra i giovani e giovanissimi.

Quarto posto

Diciamo che un pò ce li aspettavamo in questa Top 5 dei brani più ascoltati. Con ben 10.522.907 milioni di ascolti, la band russa degli irriverenti Little Big si conferma ancora una volta tra gli artisti eurovisivi che più hanno fatto scalpore e allo stesso tempo raccolto consenso tra il pubblico.
Inoltre, su Youtube il video di “Uno” è il più visto tra tutte le canzoni dell’Eurovision in assoluto.

Terzo posto

Eccoci sul gradino più basso del podio, dove troviamo le iconiche The Mamas, che con la loro allegra e gioiosa “Move” hanno raccolto ben 14.318.080 di ascolti su Spotify. Intanto le rivedremo ancora una volta al prossimo Melodifestivalen 2021, chissà se riusciranno ad eguagliare o superare il successo ottenuto quest’anno.

Secondo Posto

Al secondo posto troviamo il nostro Diodato, che con la sua “Fai Rumore” ha totalizzato ben 33.456.851 milioni di ascolti. Un anno difficile ma allo stesso tempo memorabile per il cantante tarantino, che ha fatto breccia nel cuore di molti eurofan.

Primo posto

Rullo di tamburi per il vincitore (diciamo ufficioso) dell’Eurovision 2020! Dadi Freyr con la sua “Think About Things” stacca nettamente gli altri artisti della Top 5 e con ben 61.585.736 di ascolti si piazza al primo posto tra i brani più ascoltati dell’Eurovision 2020.
Numeri impressionanti che confermano ancora una volta il grande successo dell’artista islandese, citato persino dal Time tra le 10 migliori canzoni in assoluto del 2020.

Che ve ne pare di questa classifica? Sorpresi, delusi? Fatecelo sapere sui social!

error: