• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Durante una piccola conferenza stampa tenutasi oggi nel primo pomeriggio, il consigliere comunale della città di Rotterdam Said Kasmi ha svelato che il locale Maassilo ospiterà l’EuroClub dell’Eurovision Song Contest 2020. La città lo aveva già indicato nel proprio bidbook come il posto perfetto per ospitare l’EuroClub.

L’EuroClub opererà durante la settimana principale dell’Eurovision e ospiterà gli after party eurovisivi e altri eventi correlati. L’accesso sarà limitato ai soli fan, giornalisti, delegazioni e artisti accreditati, che potranno fare festa e rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro e ballare fino alle prime ore del mattino.

Il Maassilo

Il Maassilo è un ex silo per cereali, che dal 2004 viene utilizzato come luogo di intrattenimento e sede di eventi. Nel 2008 è stato aperto un edificio multi-azienda sul lato frontale, in cui lavorano svariati creativi. La sua capienza massima è di 5000 persone e si trova sul lungomare di Rotterdam, a soli 24 minuti a piedi (11 con trasporto pubblico) dalla Rotterdam Ahoy.

Tuttavia, il Maassilo non è un locale scelto a caso fra tanti altri; infatti, proprio in uno studio al suo interno è stata realizzata la canzone Arcade, grazie alla quale Duncan Laurence ha vinto l’Eurovision Song Contest a Tel Aviv.

Fonte: AD.nl

error: