Eurovision 2020: NPO svela il design team dell’evento

I Paesi Bassi sono nel pieno dei preparativi per il prossimo Eurovision Song Contest ed ulteriori dettagli su chi farà parte dell’organizzazione dell’evento stanno emergendo poco alla volta. L’emittente nazionale olandese NPO ha di recente presentato parte del Design Team che lavorerà all’Eurovision 2020.

Il comitato esecutivo dell’evento ha scelto quattro professionisti che si occuperanno di luci, video e ingegneria acustica, e sono:

  • Henk Jan Van Beek (luci)
  • Thijs Peters (audio)
  • Jeroem ten Brinke (audio)
  • Hans Cromheecke (video)

Ervin Rintjema, responsabile tecnico dell’ESC 2020, afferma:

Stiamo lavorando sodo insieme ad un gruppo con grande esperienza alle spalle per preparare alla perfezione il team di ingegneria del suono, illuminazione e video. Abbiamo bisogno di professionisti con anni di esperienza per il più grande spettacolo televisivo che i Paesi Bassi abbiano mai ospitato e lo avremo da Henk Jan, Thijs, Jeroem e Hans.

Con l’esperienza di grandi produzioni dal vivo, di cui hanno fatto parte, sono stati tra i principali professionisti internazionali nel loro campo per molti anni. Hanno lavorato a precedenti edizioni dell’Eurovision, al De Vriendem Von Amstel (evento musicale ndr), Televizierring, cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici, Sing China, etc.

Ai quattro professionisti si affiancherà in futuro un quinto membro, un tirocinante designer.

Fonte: NPO