• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision 2020: Roos Moggré e Andrew Makkinga saranno i moderatori delle conferenze stampa

È stato rivelato ieri che Roos Moggré e Andrew Makkinga saranno i moderatori di tutte le conferenze stampa dell’Eurovision Song Contest 2020.

Tra il 2 e il 17 maggio si terranno 87 diverse conferenze stampa nel centro stampa designato all’interno della Rotterdam Ahoy e tutte verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest. Ci saranno conferenze stampa singole per tutte le 41 diverse delegazioni, ma anche collettive con i finalisti dopo le semifinali e con il vincitore subito dopo la finale.

Roos Moggré

Roos Moggré | © Ruud Baan

Roos Moggré è una giornalista e presentatrice del programma di attualità EenVandaag dell’emittente AVROTROS. Oltre a presentare le trasmissioni televisive, Moggré presenta regolarmente i programmi radiofonici di Radio EenVandaag.

A proposito del nuovo ruolo assegnatole ha commentato:

Non vedo davvero l’ora, entusiasmo dovuto anche per il carattere internazionale del Festival! I musicisti e giornalisti provengono da tutto il mondo e penso sia fantastico che mi sia permesso di essere lì come una olandese. In precedenza ho presentato le conferenze stampa sull’arrivo di Duncan a Schiphol e l’annuncio della città ospitante Rotterdam. Inoltre, penso che lavorare con Andrew sia la ciliegina sulla torta! Siamo prontissimi!

Roos Moggré

Andrew Makkinga

Andrew Makkinga | ©

Andrew Makkinga è un presentatore e leader di discussione. Originario dell’Uganda, Andrew ha un enorme know-how nel campo della politica e della musica: due mondi che sembrano avere poco in comune, ma che lui sa come combinare eccellentemente nel suo lavoro. Il pubblico olandese lo conosce come reporter dell’NTR durante le trasmissioni live di festival musicali come il North Sea Jazz e come DJ radio per il programma Soul & Jazz della NPO. 

Anche Andrew ha commentato il suo nuovo ruolo ai microfoni olandesi:

L’Eurovision Song Contest è un bellissimo evento di collegamento in cui la musica è fondamentale. Sono particolarmente interessato alla diversità degli stili musicali che possiamo aspettarci e di avvicinarci al Festival da questo punto di vista.

Andrew Makkinga

Fonte: Songfestival.nl

error: