• Eurovision
  • Selezioni Nazionali
  • Unisciti a noi
  • About

Già a gennaio la tv pubblica, Ceska Televize, aveva confermato il ritorno della selezione nazionale, ma quella del prossimo anno riserva una novità importante, ovvero sarà trasmessa interamente in diretta.

Immagine correlata

Dopo gli ottimi risultati del 2018 e 2019, la Repubblica Ceca segue la strada della selezione nazionale, ma decide di tramettere il processo di selezione per il primo anno, fissando la data di trasmissione il 25 gennaio 2020. La selezione avrà luogo nel Forum Karlin situato a Praga.

Le iscrizioni per prendervi parte si sono concluse il 31 luglio scorso, e come ben sappiamo dal regolamento EBU, le canzoni non saranno rese note fino a settembre. Non c’è, tuttavia, alcuna indicazione in riferimento al fatto se i brani saranno resi pubblici prima o il giorno stesso della selezione. Non ci resta che attendere e sperare che il paese confermi questa scia di risultati ottimi.

La Repubblica Ceca si è qualificata tre volte in finale e il risultato migliore lo ha segnato nel 2018 con Mikolas Josef, che con il brano Lie to me ha portato il sesto posto alla nazione.