• Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Non è mistero che già a maggio la youtuber olandese Nikkietutorials, nome d’arte di Nikkie de Jager, si sia proposta per far parte della squadra della tv olandese.

La venticinquenne di Wegeningen (paesino dell’Olanda centrale a pochi chilometri dalla Germania) da maggio ad oggi ha continuato a stalkerare la tv olandese su twitter.

Il suo obbiettivo nemmeno troppo celato è quello di poter fare la conduttrice dalla Green Room. Ineccepibile il suo inglese fluente (ma questo a dire il vero in Olanda non è cosa così introvabile).

Nikkie muove i primi passi su youtube a 14 anni con i suoi video tutorial sul make up. Nel giro di un paio di anni, notata per la sua crescente fama, frequenta corsi di specializzazione per diventare make up artist.

Ad oggi il suo canale ha all’incirca 12 milioni di iscritti e ha suscitato la curiosità di celebrità americane come Drew Barrymore e Kim Kardashian. I suoi video sono principalmente in inglese (ma vi invitiamo a sentirla anche in olandese) e nelle sue ultime pubblicazioni la vediamo correre in giro per il mondo per salvare i suoi fan con un extreme makeover.

La sua partecipazione ad Eurovision segnerebbe anche un suo passaggio alla tv tradizionale, visto che la sua carriera è stata quasi esclusivamente su YouTube (se non per una breve parentesi sulla emittente olandese RTL). Dalla lunghezza dei suoi video più recenti notiamo anche come abbia sposato la nuova filosofia della piattaforma online, che da contenuti di pochi minuti è passata a promuovere dei video dai 15 ai 30 minuti.

Dal mio punto di vista il suo trucco è un po’ too much. Chissà cosa direbbe di lei Michelle Visage…