© Rotterdam Ahoy

Eurovision 2021: alla Rotterdam Ahoy ci sarà il pubblico, in forma ridotta

Un pubblico ridotto potrà essere presente all’interno della Rotterdam Ahoy e assistere all’Eurovision Song Contest 2021.

Il Governo olandese ha dato via libera alla presenza di un pubblico ridotto all’interno della Rotterdam Ahoy per l’Eurovision 2021. Il Contest sarà un’esperimento, una sorta di test pratico (come quello fatto a Barcellona o la partita di calcio Paesi Bassi–Lettonia della scorsa settimana), per indagare sempre di più come eventi più grandi possano svolgersi in modo sicuro e responsabile con la presenza del pubblico.

A tutti e nove gli spettacoli (le sei prove generali, le due semifinali e la finale) potranno essere presenti un massimo di 3.500 spettatori alla volta, che per essere ammessi dovranno presentare un risultato negativo al test Covid-19. 3.500 persone per show è circa la metà del numero previsto l’anno scorso.

In seguito alla notizia, Martin Österdahl, il produttore esecutivo dell’Eurovision, ha dichiarato:

Accogliamo con favore questa decisione del governo olandese e la possibilità di invitare i fan a unirsi a noi mentre fa il suo ritorno l’Eurovision Song Contest a maggio.

Prenderemo in considerazione le opzioni ora disponibili e annunceremo maggiori dettagli nelle prossime settimane su come potremo ammettere in sicurezza il pubblico nella Ahoy a Rotterdam, se la situazione lo consentirà. La salute e la sicurezza di tutti coloro che partecipano all’evento rimane la nostra massima priorità.

Come annunciato in precedenza, tutte le delegazioni, gli artisti e la troupe di produzione seguiranno un protocollo rigoroso e non entreranno in contatto con potenziali membri del pubblico in nessuna circostanza.

Martin Österdahl

A fine aprile si esaminerà definitivamente se l’Eurovision Song Contest 2021 potrà procedere responsabilmente in questo modo. Se il virus riprenderà il sopravvento, tutto potrebbe saltare. De Telegraaf riporta anche che a causa delle restrizioni di viaggio, per il momento solo i fan olandesi potrebbero essere presenti.

Fonte: Eurovision.tv, NOS

Che ne pensate della possibilità di avere un po’ di pubblico in Arena a maggio? Noi siamo speranzosi! Fateci sapere sui social!

error: