© Rotterdam Ahoy

Eurovision 2021: è in fase di creazione un Centro Stampa virtuale

Un Centro Stampa virtuale è in fase di creazione per l’Eurovision Song Contest 2021 e Let’s Get Digital è stata annunciata come l’agenzia che ne curerà lo sviluppo.

È in fase di creazione un centro stampa virtuale per i media internazionali che vorranno seguire l’Eurovision 2021, ma che non potranno recarsi in loco a Rotterdam a maggio. L’agenzia Let’s Get Digital è stata annunciata come l’agenzia che creerà la piattaforma online.

A nome dell’organizzazione, Babet Verstappen, Head of Communication per l’Eurovision 2021, ha spiegato:

Stiamo per creare un centro stampa virtuale per la stampa che non potrà recarsi a Rotterdam a maggio, dove le prove e le conferenze stampa possono essere seguite dal vivo per due settimane.

In tutti questi mesi abbiamo cercato una piattaforma digitale in cui ospitare un centro stampa virtuale e ci siamo ritrovati in ciò che l’agenzia Let’s Get Digital offre. Per noi è importante che i giornalisti si sentano davvero presenti fisicamente e non perdere nulla di ciò che accade lì. È molto speciale che per la prima volta nella storia dell’Eurovision Song Contest riceveremo giornalisti in questo modo. Un passo importante nel nostro approccio online.

Babet Verstappen

Secondo Let’s Get Digital, la collaborazione mostra che i Paesi Bassi sono creativi e innovativi in ​​un momento in cui l’economia sta affrontando gravi battute d’arresto e dove anche l’Eurovision Song Contest deve essere adeguato di conseguenza.

Foto: NPO/NOS/AVROTROS

Allo stesso tempo noi di Eurovision IN salutiamo con molto entusiasmo questa iniziativa. Stiamo sperimentando con successo l’esperienza di press room virtuale con SVT per il Melodifestivalen 2021.

Abbiamo accesso a video e foto di alta qualità e siamo in grado di seguire le prove degli artisti e chiaramente le prove generali. Pur non essendo a Stoccolma possiamo dire che per noi è come essere là.

Attendiamo con impazienza i prossimi annunci per potervi regalare tutti i magici momenti dell’Eurovision Song Contest 2021, portandovi dietro le quinte come al solito.

Fonte: Economie Groningen, Eurovoix