Foto: NOS, NPO, AVROTROS

Eurovision 2021: i biglietti saranno messi in vendita a inizio maggio

I biglietti per i nove spettacoli dell’Eurovision Song Contest 2021 saranno messi in vendita a inizio maggio.

In un’intervista con ANP, il produttore esecutivo dell’Eurovision 2021 Sietse Bakker ha dichiarato che i biglietti saranno presumibilmente messi in vendita a inizio maggio e che bisognerà avere fortuna per acquistarli:

Mi aspetto che le vendite dei biglietti finiscano di nuovo molto presto. L’entusiasmo sarà probabilmente enorme. Se non hai comprato i biglietti l’anno scorso, devi essere molto fortunato per aggiudicarteli ora.

Sietse Bakker

Poche settimane fa il Governo olandese ha dato il via libera alla presenza di massimo 3.500 spettatori a ciascuno dei nove spettacoli nella Rotterdam Ahoy, dove per essere ammessi bisognerà risultare negativi al test Covid-19.

A causa di questa nuova condizione saranno disponibili circa il 40% di biglietti in meno rispetto al 2020 ed a saltare la coda virtuale saranno coloro che erano riusciti ad acquistare un biglietto. Tuttavia, non tutti riusciranno a riconfermare il proprio biglietto e l’organizzazione non sta lavorando ad un’alternativa per quel gruppo:

Un po’ di persone saranno sfortunate, ma è quello per cui li abbiamo preparati l’anno scorso: si potrebbe essere esclusi. Dico sempre: l’Eurovision Song Contest in TV è la migliore esperienza. Ma non del tutto. Ammettiamolo, sarà una delusione per molte persone. Sappiamo che molte persone stavano aspettando l’Eurovision quarant’anni dopo che il concorso canoro è sbarcato nei Paesi Bassi.

Sietse Bakker

Inoltre, secondo Sietse i fan non devono sperare in grandi feste eurovisive a Rotterdam, perchè a causa delle misure anti Covid le delegazioni sono invitate a rimanere il più possibile nei loro hotel:

Quindi niente feste sontuose o una discoteca con musica Eurovision. L’atmosfera in città sarà diversa. Ma penso che, soprattutto dopo lo scorso anno, tutto ciò che sembra di nuovo divertente sarà ancora più intenso per tutti.

Sietse Bakker
© Rotterdam Ahoy

Fonte: RTL Boulevard

Proverete ad acquistare di nuovo il vostro biglietto? Fateci sapere sui social!