Foto: Koers Von Cremer

Eurovision 2021: i presentatori alle prese con copione e francese

Chantal, Jan, Edsilia e Nikkie, i presentatori di Eurovision 2021, non vedono l’ora di salire sul palco e dare inizio all’Eurovision Song Contest.

L’ansia cresce di pari passo ai preparativi. In uno speciale realizzato da Avrotros, l’emittente televisiva olandese, i 4 presentatori hanno raccontato come si stanno preparando al D-day, il 18 maggio.

Edsilia è talmente immersa nella bolla che non parla praticamente più con nessuno. Tranne il team di Eurovision.

Grande attenzione per i testi. Sembra che tutto sia stato messo a punto ed i presentatori ormai stiano lavorando solo ai dettagli, lasciando spazio ad un po’ di improvvisazione.

Penso che sia assurdo dipendere solo dal copione. Mettiamo il caso passi un elefante rosa davanti al palco e tu rimani lì muta a pensare: “beh questo nel copione però non era previsto”.

Chantal Janzen

Jan ha provato il suo copione tante di quelle volte che ha perso il conto, Edsilia si sogna la notte le sue battute e Nikkie fa le prove mentre è davanti allo specchio del bagno.

Nikkie, Chantal, Jan en Edsilia stemden hun kleding vandaag op elkaar af.
Foto: Brunopress

Un tema ricorrente ogni anno, per ogni presentatore, è la sfida con la seconda lingua ufficiale di Eurovision. Il francese.

Jan ed Edsilia hanno provato ma non essendo molto a loro agio hanno preferito passare la palla alle loro due colleghe.

Nikkie è un po’ in panico per le sue poche battute in francese. E promette scintille anche con qualche battuta in spagnolo.

Quando Chantal parla o si esercita in francese le sembra di essere in vacanza. Si è impegnata a fondo e vuole essere spigliata per non dover dipendere dal gobbo.

De immense set voor het Eurovisie Songfestival 2021 in Ahoy.
Foto: Brunopress

In questo speciale entriamo anche alla Ahoy Arena di Rotterdam. Sietse Bakker e Florian Wieder ci mostrano il palco, le luci, la green room. Lo scenografo tedesco spiega che ad ispirarlo è stato il design olandese, tipicamente funzionale ed innovativo.

Ecco il video integrale in olandese con i sottotitoli in inglese.


Che ne pensate? Siete pronti all’Eurovision 2021? Fateci sapere sui social!

error: