• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision 2021: la direttrice della Rotterdam Ahoy promette “un Festival indimenticabile”

In seguito all’annuncio della cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, la direttrice della Ahoy Arena Jolanda Jansen ha dichiarato di star facendo il possibile per mantenere l’Eurovision a Rotterdam nel 2021.

Parlando col media olandese AD.nl, Jolanda ha detto che si aspettava il possibile annullamento dell’evento dopo le restrizioni imposte dal Governo Olandese giovedì scorso sugli eventi da più di cento persone. Inoltre, la direttrice riconosce che le persone avrebbero desiderato che il Contest continuasse, ma “vedete cosa ci è successo in pochi giorni ad un ritmo rapidissimo. È chiaro che questa decisione sarebbe stata presa prima o poi”.

In attesa dell’edizione del 2021, Jolanda ha detto che sia lei, che la città di Rotterdam stessa combatteranno duramente per mantenere il Contest in città:

L’EBU ci ha già chiesto se vorremmo ospitare di nuovo l’evento nel 2021 e la risposta è sì, ma dobbiamo vedere cosa sarà possibile fare nella Ahoy Arena. L’agenda è attualmente libera per Maggio del prossimo anno, ma ci sono sempre eventi che devono essere ancora annunciati. Da parte nostra faremo comunque tutto il possibile per mantenere l’Eurovision Song Contest a Rotterdam e nella Ahoy Arena.

Jolanda Jansen

Molti soldi sono già stati investiti e molte persone erano già all’opera per l’Eurovision 2020, alla domanda di cosa ne sarà ora di tutto questo la direttrice ha risposto:

Se un evento viene annullato, e in così poco tempo, fa male. Il modo in cui gestiremo la cancellazione di questo evento sarà oggetto di discussione nel prossimo futuro. Anche cosa significa contrattualmente. È chiaro che ciò ha conseguenze commerciali per molte parti coinvolte. Alcuni costi sono già stati sostenuti e dovranno essere esaminati pezzo per pezzo.

Jolanda Jansen

Nonostante l’attuale situazione, Jolanda non si perde d’animo e promette che, se Rotterdam ospiterà di nuovo il Festival, l’edizione del 2021 “sarà davvero indimenticabile”:

Questa festa sarà vissuta in grande stile. Nell’anno in cui celebreremo i 50 anni della Rotterdam Ahoy e apriremo il nostro nuovo edificio. Sarà un evento storico, indimenticabile.

Jolanda Jansen
Il rendering del nuovo edificio della Rotterdam Ahoy che verrà aperto nel 2021 | ©

Fonte: AD.nl, Eurovoix

error: