Le grafiche dell’Eurovision Song Contest 2021, che manterranno lo stesso tema e concept artistico dell’Eurovision 2020, verranno aggiornate.
Subito dopo la speciale conferenza stampa di venerdì 18 settembre, dove sono stati annunciati i quattro scenari delineati per permettere lo svolgimento dell’edizione 2021, il produttore esecutivo dell’evento Sietse Bakker ha rivelato che il popolare artwork dell’Eurovision 2020 riceverà un aggiornamento per l’Eurovision 2021.

Rispondendo a Wiwibloggs, Sietse ha confermato che esso cambierà in base al numero di paesi che prenderanno parte alla nuova edizione:
Se qualcosa dovesse cambiare nella lista dei paesi partecipanti, dovremo togliere o forse anche aggiungere alcuni colori al design del 2020.
Sietse Bakker
In caso di modifiche al numero dei partecipanti, quindi, la grafica verrà aggiornata togliendo o (speriamo) aggiungendo colori.
Tuttavia, anche se i paesi dovessero rimanere gli stessi, c’è la voglia di rendere la grafica un po’ diversa dalla sua versione del 2020. L’artwork di “Open Up” è in circolazione ormai da quasi un anno e il team sta cercando dei modi per rendere lo stesso concetto di base più fresco ed accattivante.

Fonte: ESCxtra