Open Up Artwork
Foto: Eurovision.tv

Eurovision 2021: l’EBU rilascia una dichiarazione sulla partecipazione della Bielorussia

Come avevamo già sollevato in un nostro articolo di recente, la partecipazione bielorussa era soggetta a non poche problematiche. Rimandandovi a quell’articolo per meglio comprenderle, qui riportiamo le dichiarazioni ufficiali dell’EBU in merito alla questione.

Dopo le varie critiche e lamentele arrivate da ogni parte d’Europa, l’EBU ha rilasciato oggi un comunicato ufficiale con il quale comunica che la tv pubblica nazionale dovrà o cambiare brano o rappresentate se vorrà ancora prendervi parte all’edizione di quest’anno. Dato le tempistiche strette e visto il messaggio dietro all’intera mossa bielorussa, è legittimo pensare che la nazione si ritirerà dalla competizione.

La tv pubblica nazionale, BTRC, ha riferito che oggi si è svolto un incontro con il gruppo per discutere i loro piani per l’Eurovision, prima dell’annuncio dell’EBU. Il cantante del gruppo ha dichiarato all’agenzia di stampa russa RIA che:

Ho forti sospetti che non modificheremo nulla. Ed è finito tutto qui.

Nello specifico, il cantante del gruppo afferma che potrebbe essere il caso che la Bielorussia si rifiuti di partecipare al concorso.

Pensate sia giusta la richiesta avanzata dall’EBU? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: