Foto: Eurovision.tv

Eurovision 2021: Marvin Dietmann curerà ben sette performance a Rotterdam

Spesso all’Eurovision Song Contest più paesi si affidano allo stesso direttore artistico. Quest’anno Marvin Dietmann infatti curerà le performance di Austria, Bulgaria, Cipro, Estonia, Croazia, Repubblica Ceca e Spagna.

iCard Eurovision Bulgaria 🇧🇬 (@bg_eurovision) | Twitter

Marvin Dietmann è austriaco ed è nato a Vienna. Ha studiato danza e poi si è specializzato nel campo del teatro musicale, approfondendo quindi anche il canto e la recitazione. A causa di un infortunio all’età di 22 anni è passato poi alla fotografia e ha iniziato le sue prime produzioni come art director.

Marvin Dietmann ha già avuto esperienza con l’Eurovision. Ha infatti diretto l’Austria all’Eurovision Song Contest 2014, rappresentata da Conchita Wurst, che ha vinto con Rise Like a Phoenix. Ha anche seguito l’Austria nel 2016 e poi nel 2018, quando è stata rappresentata da Cesár Sampson, che con Nobody But You ha vinto il voto delle giurie. Ha poi collaborato con KAN, l’emittente nazionale israeliana, all’Eurovision Song Contest 2019. Avrebbe dovuto anche collaborare con Cipro alla performance di Running di Sandro l’anno scorso.

Fonti: ESC Portugal, Eurovision Fun

Che ne pensate? Riuscirà Marvin a portare tutti questi paesi in finale? Fateci sapere sui social!

error: