© IDTV

Eurovision 2021: “Open Up to the World” è il nuovo concept delle cartoline

“Open Up to the World” è il nuovo concept delle cartoline per l’Eurovision Song Contest 2021.

Il Core Team dell’Eurovision Song Contest ha deciso di non mantenere il concept delle cartoline dell’Eurovision 2020 per il 2021, visto che non è ancora chiaro se tutti gli artisti potranno recarsi nei Paesi Bassi per le registrazioni video.

Sempre in linea con il tema Open Up, nelle cartoline del 2021 gli artisti verranno presentati al pubblico attraverso immagini scattate nel proprio paese, che verranno poi proiettate sulla struttura di una piccola casetta (tiny house). La struttura verrà posizionata in diversi luoghi dei Paesi Bassi e si cercherà di rappresentare l’artista attraverso il luogo.

Gerben Bakker, Head of Show, ha spiegato il nuovo concept:

La casa è un tema centrale, proprio perché i nostri soggiorni non sono mai stati più importanti di quest’anno. E allo stesso tempo, apriamo la nostra casa al resto del mondo. E per queste minuscole case, stiamo cercando luoghi unici nei Paesi Bassi, i luoghi più belli e speciali del nostro paese che possiamo ritrarre in modo spettacolare.

Gerben Bakker

Proprio come nel 2020, anche per le cartoline del 2021 gli organizzatori chiedono il contribuito dei cittadini e delle municipalità olandesi:

Siamo alla ricerca di luoghi fotogenici, preferibilmente all’aria aperta. I luoghi possono essere ben noti, ma siamo certamente aperti alle gemme ancora da scoprire che il nostro paese ha da offrire. Poiché le registrazioni saranno girate in lungo e in largo, dobbiamo avere abbastanza spazio intorno alla casa per poterle posizionare e filmare.

Gerben Bakker

I comuni o le regioni interessati a far parte di una delle cartoline possono registrarsi tramite songfestival.nl. La registrazione è aperta fino al 31 dicembre 2020.

Le registrazioni delle cartoline si svolgeranno tra marzo e aprile, e i video saranno prodotti dal produttore televisivo IDTV.

Fonte: Eurovision.tv

error: