Eurovision 2021: Pieter Gabriel produrrà il brano per la Flag Parade del Grand Final

Pieter Gabriel produrrà il brano per la Flag Parade del Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2021.

È stato annunciato e riconfermato che il 16enne Pieter Gabriel, uno dei più grandi DJ dei Paesi Bassi, lavorerà con Eric van Tijn (direttore musicale Eurovision 2021) ad una speciale produzione musicale per l’Opening del Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2021.

Pieter Gabriel si è detto molto felice ed onorato, e non vede l’ora di far sentire a tutti cosa sta producendo:

Penso che l’Opening sia la cosa più bella dell’Eurovision Song Contest. Imposta immediatamente il tono per il Grand Final. Sul palco creerò un sound energico, ritmato e accessibile a tutti in modo che ci si possa scatenare! Spero che la mia musica fornisca un raggio di speranza in questo momento difficile. Non vedo l’ora! 

Pieter Gabriel

Il direttore musicale dell’Eurovision 2021, Eric van Tijn, ha invece affermato:

Penso che sia molto speciale coinvolgere un DJ giovane e di grande talento. Pieter Gabriel è così bravo per la sua età e molto dotato musicalmente. Mi sto davvero divertendo con questa nostra collaborazione. Quello che stiamo creando sarà molto buono!

Eric van Tijn

Il brano conterrà una nota canzone originaria dei Paesi Bassi sovrapposta ad un suono moderno. Per ora, la canzone che Pieter Gabriel ed Eric van Tijn remixeranno insieme rimane ancora una sorpresa.

A proposito della Flag Parade

La Flag Parade è diventata una tradizione dall’Eurovision Song Contest 2013 a Malmö e consiste nell’apertura del Grand Final con una sfilata di bandiere volte a presentare i 26 concorrenti prima dell’inizio del Contest. 

Nel corso degli anni si sono potute vedere aperture spettacolari con tutti gli artisti, le loro bandiere nazionali, tanta musica, abiti artistici e persino un vincitore eurovisivo volante (Conchita Wurst è volata dal tetto nel 2015). 

E i Paesi Bassi come ci stupiranno? Attendiamo con impazienza il 22 maggio!

Fonte: Eurovision.tv

error: