• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision 2021: Rotterdam si riconferma città ospitante

In seguito alla pressante richiesta dell’EBU di sapere se Rotterdam ospiterà di nuovo l’Eurovision Song Contest nel 2021, oggi pomeriggio la giunta comunale della città si è riunita e ha approvato gli ulteriori finanziamenti richiesti per l’organizzazione dell’evento.

Il College van Burgemeester en Wethouders (la giunta comunale) ha dunque confermato lo stanziamento di ulteriori 6,7 milioni di euro, andati persi quest’anno a causa della tardiva cancellazione dell’evento, per organizzare di nuovo il Songfestival a Rotterdam.

©

Ma anche se c’è il via libera da parte del Comune di Rotterdam, alla fine il Contest potrebbe non svolgersi nei Paesi Bassi.

Un portavoce delle emittenti ha infatti affermato che NPO, NOS e AVROTROS hanno ancora bisogno di “un po’ di tempo” per confermare ufficialmente l’organizzazione dell’edizione 2021 e probabilmente una notizia definitiva arriverà il prossimo mese:

Nelle ultime settimane il team Eurovision Song Contest dell’emittente pubblica si è concentrato sulla risoluzione dell’evento annullato di quest’anno. Allo stesso tempo, ci stiamo preparando per la possibile organizzazione dell’Eurovision Song Contest nel 2021 a Rotterdam. Per poter dare una risposta definitiva a questo proposito, dobbiamo prima rispondere a una serie di questioni organizzative, produttive e finanziarie. 

Comprendiamo che i Paesi Bassi, la città di Rotterdam, la Rotterdam Ahoy, i paesi partecipanti e naturalmente i fan vogliono sapere al più presto se ciò significa che il 66° Eurovision Song Contest si svolgerà effettivamente a Rotterdam. Per porre con cura le basi per la riuscita organizzazione del festival nel 2021, abbiamo ancora bisogno di un po’ di tempo da parte nostra. Speriamo di dare una risposta definitiva a maggio.

NPO

Tuttavia, le tre emittenti olandesi si sono dette molto grate e orgogliose del fatto che Rotterdam e l’arena Ahoy abbiano ancora una volta affermato la volontà di dare il benvenuto all’evento. 

Fonte: AD.nl

error: