Foto: EBU / Nathan Reinds

Eurovision 2022: finalmente rilasciati i live on tape!

A grande richiesta dei fan in visibile astinenza da Eurovision, verranno pubblicati i live on tape delle esibizioni dell’Eurovision 2022!

Cos’è il live on tape

Nel 2021, in un anno ancora pieno di normative anti-Covid, quarantene, limitazioni ecc. l’EBU pensò bene di chiedere a ciascun artista partecipante di creare un live on tape (o LOT) della propria esibizione. Una performance eseguita dal vivo in uno studio televisivo che riproducesse un’esibizione simile a quella che si sarebbe vista dal vivo sul palcoscenico di Rotterdam. Questo per evitare che un artista che fosse contagiato, e quindi impossibilitato ad esibirsi dal vivo, non potesse gareggiare.

Questo piano preventivo è stato confermato anche quest’anno, ma a differenza dell’anno scorso i live on tape sembravano essere stati cestinati e dimenticati. A sorpresa invece, da ieri a partire dalle 16:00 CET sono stati pubblicati i primi tre live on tape di Albania, Lettonia e Lituania sul canale ufficiale Youtube dell’Eurovision Song Contest 2022. Mentre il Montenegro nella giornata di lunedì, aveva anticipato tutti, pubblicando sul canale ufficiale di Vladana il suo live on tape


Fonte: Eurovision.tv

Che ve ne pare? Fateci sapere sui nostri social qual è il vostro live on tape preferito!