Collage: EIN

Eurovision 2022: Dardust, Benny Benassi e Sophie & The Giants ospiti nella prima Semifinale

Dardust, Benny Benassi e Sophie & The Giants sono tra gli ospiti nella prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, in programma domani 10 maggio a Torino.

Oltre a Diodato, durante la prima Semifinale Dardust, Benny Benassi e Sophie & The Giants, con la partecipazione della direttrice d’orchestra Sylvia Catasta, porteranno il pubblico in un viaggio “immersivo” attraverso la musica dance elettronica italiana. Il loro interval act si intitola infatti “Dance of Beauty” e includerà tra le tante hit italiane famose nel mondo anche quelle di Giorgio Moroder.

In apertura di questo numero, però, ci sarà anche l’anteprima mondiale del nuovo singolo di Dardust, “Horizon in your eyes”. Il singolo, pubblicato sulle piattaforme di streaming il 6 maggio, segna una nuova tappa nella carriera di Dario Faini.

Dardust, oltre ad essere cantante solista è anche uno tra i più noti (ed in voga) autori e produttori italiani. Ha lavorato con Annalisa, Emma Marrone, Marco Mengoni, Elisa, Elodie, Mahmood per citarne solo alcuni, ma la lista è davvero lunghissima.

Nel complesso però può vantare oltre 60 dischi di platino e 500 milioni di stream. Si è esibito al NBA All Star Game, all’Apple Keynote 2020 e alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022.


Sophie and the Giants, è forse tra i gruppi britannici con più legami con l’Italia. Oltre ad aver già collaborato con Dardust e Benny Benassi in “Golden Nights”, hanno all’attivo una partecipazione al singolo “Falene” di Michele Bravi.

Li abbiamo visti sul palco di Sanremo 2022 insieme a Le Vibrazioni nella cover di “Live and let die”.


Ultimo tra i tre ad esibirsi, Benny Benassi è uno dei DJ italiani più conosciuti al mondo. Vincitore di svariati Grammy Award, vanta il suo più grande successo con “Satisfaction” nel 2012.

Tante le sue apparizioni nei festival: EDC, Coachella, Tomorrowland e Ultra Music Festival. Hanno lavorato con lui John Legend, Mika e Madonna.


Pronti per la danza della bellezza?