Foto: web

Eurovision 2022: il Belgio conferma la sua partecipazione all’evento

La tv pubblica belga francofona RTBF ha confermato ad ESCtoday la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022 in programma in Italia.

Come di consueto per il Belgio si alternano le due emittenti pubbliche nazionali ed il 2022 sarà la volta dei francofoni, dopo aver visto in gara nel 2021 gli Hooverphonic per la tv fiamminga VRT.

Non si hanno ancora notizie su come la tv belga effettuerà la sua scelta. Stando al trend degli ultimi anni (dal 2015) dovrebbe nuovamente optare per una selezione interna basata sullo show di punta The Voice of Belgique.

Avevamo già messo nel mirino alcune settimane fa il fresco vincitore Jérémie Makiese. Il cantante brussellese ha partecipato e vinto nella squadra di BJ Scott, storica giudice e autrice di “Rhythm Inside”. All’indomani della sua vittoria ha subito espresso l’intenzione di rappresentare il suo paese all’Eurovision.

Sarà lui portare alto il vessillo belga oppure sarà un nome differente? Potrebbe addirittura esserci un clamoroso ritorno in gara di Loïc Nottet.

Siete contenti della conferma belga? Chi vorreste vedere come rappresentante ad Eurovision 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!