Termoli Eurovision

Eurovision 2022: il Molise esiste e sarà in una delle cartoline

Quanti di voi hanno scherzato almeno una volta sulla non esistenza del Molise? Ebbene, cari eurofan, quest’anno avrete la prova definitiva che il Molise esiste, perché anche la piccola regione adriatica sarà protagonista all’Eurovision Song Contest.

Molise: Borgo Antico e Castello Svevo di Termoli

E bene si, sarà proprio la tranquilla città di Termoli la protagonista molisana all’Eurovision. Il “Paese vecchio” e l’area antistante il Castello Svevo sarà infatti l’area interessata dalle riprese delle troupe Rai ed Ebu che realizzeranno un breve filmato che sarà poi mandato in onda come cartolina pre-esibizione assegnata ad una delle delegazioni in gara.

Molise Termoli
Il Borgo Antico di Termoli (vista dal basso) con il tipico “Trabucco”

Per la realizzazione del video, in corso proprio questo pomeriggio di mercoledì 13 aprile, vengono utilizzate telecamere, due droni, attrezzature varie e led auto generanti che mostreranno in diretta mondiale le bellezze del luogo e l’intera zona è stata interdetta al traffico. Dal Castello Svevo al Rejecelle (che, secondo molte teorie è il vicolo più stretto d’Europa), dalla lunga e sabbiosa spiaggia al Trabucco (tipico marchingegno della fascia medio-adriatica che fino a poco tempo fa veniva utilizzato per pescare ed oggi è simbolo della città). Insomma, anche il Molise, con la sua perla costiera mostrerà al mondo le proprie bellezze durante la competizione canora più seguita al mondo, quale? Ma l’Eurovision Song Contest naturalmente.

Siete mai stati a Termoli? Se la risposta è no, siamo certi che vorrete andarci dopo averla vista all’Eurovision.