Foto: web

Eurovision 2022: il Turquoise Carpet alla Reggia di Venaria Reale, manca solo la conferma ufficiale

Il Turquoise carpet, il tappeto rosso dell’Eurovision Song Contest 2022 si terrà alla Reggia di Venaria Reale, alle porte di Torino.

A darne notizia direttamente il direttore del Consorzio Residenze Reali Sabaude, Guido Curto, all’edizione delle 12 del TgR di sabato 12 febbraio (al minuto 10:36).

L’8 maggio avremo anche Eurovision per il Red Carpet, ma questo è un segreto.

Guido Curto, direttore del Consorzio Residenze Reali Sabaude

Non è chiaro dove si svolgerà la consueta parata con i partecipanti, che sfileranno ancora una volta su un tappeto colorato del turchese dello sponsor MoroccanOil.

Foto: LaVenaria.it

Immaginiamo possa essere la splendida cornice del parco della Reggia, oppure su via Mensa che porta alla bellissima Piazza della Repubblica (dalla quale si accede alla Reggia stessa).

Indiscrezioni anche sul ricevimento (Gala) che come di consueto coinvolge solo le delegazioni al termine del red carpet. Si dice possa tenersi nell’elegante galleria di Diana o nell’inconfondibile Galleria Grande con i sui pavimenti bianchi e neri.

Il territorio torinese e piemontese si sta preparando al meglio per accogliere EBU e le delgazioni, come commenta il Sindaco Fabio Giulivi.

Venaria, e la Reggia, saranno protagoniste della grande ripartenza del 2022. La Reale sarà il cuore pulsante di numerose iniziative culturali, artistiche e sportive. Stiamo lavorando, tutti insieme, per farci trovare pronti. A partire dall’Eurovision Song Contest del prossimo mese di maggio.

Fabio Giulivi, Sindaco di Venaria Reale

Manca dunque solo il comunicato stampa di EBU e RAI con tutti i dettagli dell’evento.

Fonte: TorinoToday, Quotidiano Venariese