Foto: Pesaro Turismo

Eurovision 2022: La Final Eight di Coppa Italia di Pallacanestro alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Prove generali?

Dal proprio profilo twitter, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha annunciato che la città marchigiana ospiterà la Final Eight della Coppa Italia di Basket.

La manifestazione, in programma dal 16 al 20 febbraio 2022, si terrà alla Vitrifrigo Arena. La stessa struttura che Pesaro ha inserito nel suo dossier per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

La manifestazione riunirà le otto migliori squadre italiane del campionato di Basket, tra le quali sicuramente vedremo Olimpia Milano e Virtus Bologna.

Per la città di Pesaro, che aveva ospitato la stessa manifestazione nel 2020 a pochi giorni dal primo lockdown, si tratta di una grande vetrina che attrae stampa e tifosi da tutta Italia.

Coppa Italia da giovedì a domenica alla Vitrifrigo Arena. Quando una delle  grandi protagoniste era la Scavolini

Oltre alla manifestazione sportiva si tratta di un grande opportunità di rilancio per l’economia pesarese. I tifosi infatti soggiorneranno nelle strutture ricettive e animeranno ristoranti e locali della città sul Mar Adriatico.

Che si tratti di un assaggio di Eurovision? Oppure l’assegnazione è scattata proprio per la solidità della candidatura pesarese? Difficile dirlo con certezza.

La città è saldamente tra le 5 finaliste per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 e sta giocando tutte le sue carte, indipendentemente dall’assegnazione finale.

E voi vorreste l’Eurovision a Pesaro? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!