La scenografia del palco dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà realizzata da Atelier Francesca Montinaro.
Il palco dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà progettato da Atelier Francesca Montinaro. Lo ha annunciato l’Atelier stesso con un articolo sul proprio blog, in cui si legge:
È ufficiale! Atelier Francesca Montinaro realizzerà la scenografia del palco di Eurovision Song Contest Torino 2022! È stata una gara molto impegnativa alla quale abbiamo partecipato con entusiasmo e forti emozioni. Una rincorsa contro il tempo che ci ha tenuti svegli fino alle ore piccole. Ma ne è valsa la pena, perché alla fine la Rai ha scelto noi.
Riceviamo questo incarico con onore e lavoreremo per consegnare all’Italia intera un palco che mostri l’anima degli italiani all’Europa ed al mondo. Vorremmo dire tanto, raccontare di più, ma non possiamo rivelare nessun dettaglio. Da adesso per noi iniziano mesi di lavoro intenso ma bellissimo per arrivare fino all’apertura di questa terza edizione italiana di Eurovision. Ci vediamo a maggio!
Atelier Francesca Montinaro
A disegnare il palco dell’Eurovision 2022 di Torino sarà dunque un team Italiano e non più l’austriaco Florian Wieder.

Francesca Montinaro è una artista e scenografa italiana, laureata all’Accademia di Belli Arti di Roma. Ha collaborato con tutti i maggiori network televisivi italiani, quali Rai, Mediaset, LA7, All Music, curando l’immagine delle trasmissioni più innovative, dai talk-show all’informazione.
Nel proprio Portfolio, l’Atelier Francesca Montinaro vanta svariate importanti scenografie, tra cui anche quelle del Festival di Sanremo 2013 e 2019.


Fonte: Atelier Francesca Montinaro