Nuovi luoghi tra le cartoline che l’Italia proporrà ad Eurovision 2022 prima delle esibizioni di ogni cantante. Questa volta è il turno della Sicilia, grazie alla Scala dei Turchi, una scogliera fatta di marna bianca che si trova in provincia di Agrigento.
Ogni singola esibizione sarà anticipata da un video promozionale di circa 40 secondi che racconta la bellezza di questi luoghi sparsi per l’Italia, lo slogan The Sound of Beauty è un’occasione per mostrare al pubblico di tutto il mondo le bellezze del nostro paese.
Ecco cosa ha dichiarato il vice direttore Claudio Fasulo:
Ogni artista viene presentato in un luogo italiano, siamo talmente ricchi di bei posti che è difficile scremare. Abbiamo scelto località meravigliose di un’Italia non stereotipata né didascalica, come la Reggia di Caserta, Burano, Procida, Castel del Monte in Puglia, la Scala dei Turchi in Sicilia, per citarne solo alcune.
Claudio Fasulo
La Scala dei Turchi è stata protagonista negli anni di fiction RAI ma anche di romanzi scritti da Andrea Camilleri. Qualche mese fa due vandali hanno sporcato la scogliera con polvere da intonaco rossa, sono stati identificati e denunciati. Ci hanno pensato numerosi volontari a ripulire tutto e far tornare tutto come prima.
Fonte: Siciliafan.it