Foto: web

Eurovision 2022: Milly Carlucci ancora in corsa per la conduzione. Parola di Stefano Coletta

Oggi, 14 ottobre 2022, è andata in onda a Roma la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Ballando con le stelle”. Il direttore di RaiUno, Stefano Coletta, ha ricordato che Milly Carlucci ha il profilo adatto per condurre Eurovision.

Come riportato da TVBlog, Coletta ha ricordato come l’inglese sia la chiave di lettura per la conduzione dell’Eurovision Song Contest. Milly Carlucci dal canto suo può vantare una buona padronanza di inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Carlucci a Eurovision? Abbiamo da poco annunciato la città che lo ospiterà, io e Claudio Fasulo abbiamo cominciato in ufficio a fare ragionamenti sulle conduzioni. Con Milly non abbiamo ancora parlato, io con lei parlo solo di contratti, pavimenti e luci; riguardo alla conduzione di Eurovision siamo all’inizio del lavoro; il criterio di selezione è la perfetta conoscenza della lingua inglese, sapete che Milly è poliglotta; ci sarà tempo per selezionare chi condurrà.

Stefano Coletta

Oltre alle sedici edizioni di Ballando con le stelle, Milly può vantare la conduzione di 6 edizioni molto fortunate di “Scommettiamo che?…” in coppia con Fabrizio Frizzi e tanti show di prima serata. Non ultimo un passaggio al fianco di Pippo Baudo al Festival di Sanremo 1992 e come conduttrice del Pavarotti & Friends nel 1995.

Vallette Sanremo Brigitte Nielsen, Milly Carlucci e Alba Parietti - Momento  donna
Pippo Baudo con Milly Carlucci, Brigitte Nilsen e Alba Parietti a Sanremo ’92

Sempre Coletta fa una serie di complimenti sentiti e sinceri a Milly.

Milly è una professionista da cui si impara moltissimo; l’eleganza è data ontologicamente, non si costruisce, ha passionalità. Da un anno e mezzo lavoro con Milly, imparo da lei, dalla sua grandissima professionalità, dal suo gruppo di lavoro. La sua passione spesso sfiora il perfezionismo. Oltre alla testa, lei mette in campo il cuore.

Stefano Coletta

E Milly non si risparmia facendo omaggi ai grandi della tv. Primo ospite sabato 16 ottobre sarà Pippo Baudo, ballerino per una notte. E ci sarà anche modo di ricordare Raffaella Carrà.

Ci sarà un omaggio per Raffaella Carrà? Sì, assolutamente. Questa è diventata la casa di Ballando, ma qui veniva realizzato Carramba.

Milly Carlucci

Ritornando all’opzione Eurovision, Coletta ci mette qualche dubbio.

Confermato Il Cantante mascherato? Sì, andrà in onda la settimana dopo Sanremo, al venerdì”.

Stefano Coletta

Non sappiamo quante puntate durerà il Cantante Mascherato, ma sappiamo che terrà occupata Milly giorno e notte per tutto il mese di marzo. Le lascerà abbastanza tempo per lavorare alla conduzione di una macchina come l’Eurovision Song Contest?

max giusti il cantante mascherato Archives - BubinoBlog - Ascolti e Notizie  sulla Tv

Vi piacerebbe Milly Carlucci ad Eurovision 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: