Foto: EBU / Andres Putting

Eurovision 2022: nuovo boom di ascolti su RaiUno per la seconda semifinale

Continua la striscia fortunata dell’Eurovision Song Contest su RaiUno. Anche la seconda semifinale ha fatto registrare ascolti molto buoni.

Per Mika, Laura Pausini ed Alessandro Cattelan è stata ancora una volta una serata sopra i 5 milioni di spettatori. Per l’esattezza si tratta di 5.538.000 spettatori pari al 27.7% di share.

Il resto della platea di pubblico si è equamente divisa tra i vari programmi delle altre reti, lasciando la sola Canale 5 ad arrivare poco oltre il 10% di share (13,1). La vera concorrenza ad Eurovision però era rappresentata dalla finale di Pechino Express 9 su Sky, il cui rilevamento di ascolti però non è ancora disponibile.

Scelta forse suicida, visto che il pubblico dei due programmi è molto sovrapponibile.

Ritornando all’Eurovision Song Contest, confermiamo quindi il dato di martedì con una leggera crescita (+31.000) in termine di spettatori ed i share (+0,7%).

In leggera flessione il pre show con Corsi, Malgioglio e Di Domenico che totalizzano 3.876.000 spettat0ri con il 20.1%, ma comunque ampiamente sopra Striscia la Notizia.

A questo punti ci viene naturale chiedersi? Troveremo le semifinali su RaiUno anche il prossimo anno? Claudio Fasulo in conferenza ha detto che sarebbe felice, ma non c’è alcuna certezza al momento.