Foto: Torino Turismo

Eurovision 2022: Torino prepara le ATP Finals guardando all’Eurovision

Dal 14 al 21 Novembre si terranno a Torino le ATP Finals, incontri tra i migliori tennisti al mondo. La presentazione dell’evento sembra una anticipazione del dossier Eurovision 2022.

L’evento infatti si svolgerà al Pala Alpitour, luogo scelto dall’amministrazione torinese anche per Eurovision. Ma non si limiterà al solo palasport, verranno infatti utilizzate diverse altre strutture nel vicino quartiere Santa Rita e in piazzale Grande Torino sarà allestita una struttura temporanea.

Per raggiungere il Pala Alpitour saranno potenziate le linee tramviarie 4 e 10 (che collegano le due stazioni di Porta Nuova e Porta Susa ed il centro città).

In centro città invece a trasformarsi in villaggio accoglienza e centro per gli sponsor sarà la celebre Piazza San Carlo.

Grande entusiasmo per la sindaca Chiara Appendino.

Abbiamo definito i dettagli del masterplan che avrà al centro la zona di Santa Rita e del Pala Alpitour, ma anche il Fan Village che sarà in Piazza San Carlo. Abbiamo ottenuto l’assegnazione dell’evento perché il dossier pone la città al centro che vuol dire una location estesa che andrà dal Pala Alpitour al centro città.

Chiara Appendino

Non sappiamo se questo dossier sarà copiato, incollato e recapitato a RAI ed EBU, ma ci pare un ottimo punto di partenza.

Fonte: TorinoToday

E voi pensate che Torino possa ospitare l’Eirovision? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!