Foto: RAI

Eurovision 2022: ufficiali le pause pubblicitarie ed il “prima” Eurovision su Rai1

L’annuncio degli sponsor ufficiali ha finalmente messo in luce tanti dettagli sull’Eurovision Song Contest in casa Rai.

L’evento verrà esclusivamente trasmesso su Rai1 e non più come di consueto su Rai4. Semifinali e finali saranno trasmesse solo sulla rete ammiraglia, come indicato nel powerpoint di Rai Pubblicità.

Appare evidente che l’evento oltre a Rai1 avrà ampia copertura su RaiPlay (anche con gli speciali dei The Jackal), memori dei grandissimi numeri macinati da Sanremo 2022.

Per quanto riguarda la copertura radio, ancora una volta affidata a Radio2.

Ma sempre dalla presentazione di Rai Pubblicità apprendiamo che le pause pubblicitarie rimangono in linea con quelle degli anni precedenti. Scongiurati quindi i timori di tanti fan italiani, che temevano una invasione di break proprio come nell’evento canoro ligure.

Solo 5 interruzioni durante le semifinali e 7 durante la finale. Tutto ampiamente gestibile per il telespettatore europeo.

Inoltre vediamo in maniera molto precisa gli orari di inizio e fine dello show. Le semifinali con chiusura prevista alle 23:00 e la finale con chiusura prevista alle 00:45.

L’equivalente del PrimaFestival si chiamerà “Eurovision Start” e andrà in onda dalle 20:30 alle 20:55, la stessa striscia andrà in onda anche il mercoledì e venerdì. Stando alle indiscrezioni Rai in forma più ridotta (10 minuti), ma questo potrebbe ancora cambiare.

Fonte: Rai Pubblicità