È stata l’ultima città britannica ad ospitare l’Eurovision Song Contest nel 1998, ora Birmingham si candida nuovamente per essere la sede dell’Eurovision Song Contest 2023.

Brum, come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti, ha subito risposto alla chiamata della BBC. Il sindaco della città metropolitana del West Midlands Andy Street ha messo in campo la “Resorts World Arena”, un palasport con una capienza da 15.600 spettatori.

Questa presa di posizione si inserisce nel piano del sindaco di Birmingham, Ian Ward, di portare un decennio d’oro in città.
Birmingham infatti sta ospitando i Commonwealth Games in questi giorni e sarà teatro dei campionati europei di atletica nel 2026. Eurovision si inserirebbe in questo piano per dare visibilità e lustro alla città britannica.
Il sindaco della città metropolitana ha già annunciato che l’Arena è pronta e necessita solo di una revisione del suo calendario, per permettere ad EBU e BBC di disporre dello spazio per il numero di settimane necessarie.
Dopo aver visto trionfare Dana International, potrebbe esserci quindi un nuovo vincitore ad alzare il trofeo a Birmingham?
Fonte: MSN news