Partiti i preparativi per Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool. Il Consiglio Comunale congela alcuni dei lavori stradali fino a maggio prossimo.
La città di Liverpool ha intrapreso nel 2020 un piano multi milionario per ridisegnare l’area dello Strand, da Bath Street a James Street.

L’area si trova proprio sull’arteria che costeggia il fiume Mersey e che porta alla M&S Bank Arena, dove si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2023.
Per evitare di complicare la viabilità e lo spostamento di artisti e spettatori, la città di Liverpool ha deciso di completare i lavori attualmente in corso e che completeranno la prima fase del progetto.
Si tratta di nuove alberature che creano una zona più confortevole per pedoni e ciclisti nel loro percorso tra il centro città ed il lungofiume.
Stando al crono programma del Comune, in primavera sarebbero dovuti partire ulteriori lavori per 22 milioni di sterline.
I lavori tra James Street e Liver Street comprendevano la creazione di una pista ciclabile su sede separata, nuova segnaletica agli incroci, illuminazione con LED, alberature, miglioramento alle tombinature e ovviamente rifacimento del manto stradale.
Tutto questo però è stato rimandato ad almeno il mese di giugno, per evitare ingorghi in una zona che sicuramente sarà presa d’assalto da un importante traffico.
Fonte: BBC