Foto: EBU

Eurovision 2023: la finale di Eurovision anche alla Filarmonica di Liverpool

Nell’attesa di conoscere la data di vendita per i biglietti dell’Eurovision Song Contest 2023, la città di Liverpool si inizia ad attrezzare per ospitare i tanti fan.

Oltre al maxi schermo allestito all’interno dell’Euro Village al terminal dei traghetti è notizia recente che anche la Liverpool Philharmonic Hall proietterà la finale di Eurovision.

La Liverpool Philharmonic Hall

Il programma e l’offerta dell’istituzione musicale cittadina sono di tutto rispetto. I possessori di un biglietto per la serata del 13 maggio riceveranno anche una bandiera (britannica?) e due bicchieri di bolliccine.

I bar del teatro saranno aperti per tutta la durata della serata ed offriranno una serie di cocktail ispirati all’Ucraina.

È fortemente raccomandato andare con un outfit eurovisivo molto appariscente. Il migliore infatti vincerà un premio!

E se tutto questo non vi sembra abbastanza, la Liverpool Philharmonic’s Music Room (spazio adiacente) offrirà un esclusivo Eurovision After Party il cui cerimoniere è il DJ locale Chris Carney. Chris, membro del collettivo Mixnots, si è esibito per 5 anni di seguito a Glastonbury, ha suonato come resident DJ in locali di Liverpool ed è un grande fan di Eurovision.

In tutto questo, che ruolo gioca la Filarmonica di Liverpool? Venerdì 12 maggio ci sarà uno speciale concerto Douze Points!: Royal Liverpool Philharmonic Orchestra Eurovision Hits in Concert.

L’orchestra, diretta da Richard Balcombe e accompagnata da voci d’eccezione (per ora i nomi sono top secret) farà suonare in versione sinfonica grandi successi di Eurovision come ‘Waterloo’, ‘Boom Bang a Bang’, ‘Rise Like A Phoenix’, ‘Stefania’ e molte altre.

Fonte: The Guide Liverpool