Foto: Culture Liverpool

Eurovision 2023: l’EuroVillage al Pier Head di Liverpool

Inizia a prendere forma il progetto eurovisivo della città di Liverpool. Rivelato che il Village sarà di scena al Pier Head, l’iconico terminal dei traghetti della città.

Tra i più noti luoghi cittadini, il Pier Head oltre ad essere terminal dei traghetti, ospita anche la monumentale sede della compagnia assicurativa Royal Liver, la sede dei trasporti Cunard ed infine la sede del Porto di Liverpool. II tre edifici sono noti come “le tre grazie” di Liverpool.

Nella vasta area antistante gli edifici e con vista sul fiume Mersey, la città di Liverpool ed il suo ufficio del turismo e della cultura allestiranno lo spazio dedicato ai fan ed alla cittadinanza.

Lo scopriamo perché è stato pubblicato il bando per realizzare il palco e per occuparsi di accoglienza e sicurezza. Apprendiamo quindi oltre alla località anche la durata dell’EuroVillage.

L’area del Pier Head sarà dedicata ad Eurovision dal 5 al 13 maggio 2023, includendo quindi la proiezione su maxischermo delle due semifinali e della finale.

Un evento live al Pier Head

La società (o le società) selezionate tramite il bando dovranno lavorare fianco a fianco con Culture Liverpool, la Polizia del distretto Merseyside e la BBC. Il compito è quello di mettere in campo il piano sicurezza del Village.

Questo è il primo di una serie di bandi che pubblicheremo nelle prossime settimane e mesi. Stiamo già costruendo il team che porterà il palcoscenico eurovisivo a Liverpool!

Portavoce della Città di Liverpool

Fonte: Liverpool Echo