Eurovision 2023
BBC

Eurovision 2023: Tymur Miroshnychenko alla conduzione dell’evento?

Tra i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2017 ospitato a Kyiv c’era Timur Miroshnychenko, commentatore anche nel 2022 della vittoria dei Kalush Orchestra. Il suo nome è tornato d’attualità.

“See you at Eurovision”, ed i fan si scatenano

E se fosse lui uno dei conduttori del prossimo Eurovision? Secondo alcune voci provenienti dal Regno Unito infatti potrebbe essere proprio lui tra gli host della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che, come ormai saprete si svolgerà proprio nell’isola britannica nel maggio prossimo.

Ad alimentare queste voci uno degli ultimi post Instagram del conduttore ucraino, in cui ringrazia il Regno Unito per il supporto all’Ucraina e all’aiuto che il paese britannico sta dando per ospitare la prossima edizione della kermesse musicale più seguita al mondo. Ovviamente è altresì grato per averlo ospitato dopo la sua fuga dall’Ucraina, ringraziando le persone per il calore che gli fanno sentire da quando è in Inghilterra.

Traduzione:

Siamo così lontani, eppure così vicini.

Un milione di grazie alle persone britanniche per il loro supporto!

E non parlo delle armi, dell’addestramento dei nostri soldati e del supporto politico.

Io sono per l’umanità. Empatia. Comprensione.

E questo lo percepisco ovunque. Per le strade, nei pub e negli stadi.

Ed è preziosa

Insieme vinceremo.

E ci vediamo ad Eurovision

Un Eurovision ibrido

Notizie certe ovviamente ancora non ce ne sono, pertanto per ora si tratta unicamente di illazioni da fan o poco più. Tuttavia appare abbastanza logico che, l’edizione del prossimo anno sarà un omaggio all’Ucraina, vera vincitrice della kermesse da poco conclusasi a Torino. Pertanto, la presenza di un conduttore o conduttrice ucraino/a sembra cosa scontata. Ma sarà effettivamente così? Lo sapremo solo in autunno inoltrato, quando verranno effettivamente annunciati i presentatori dell’Eurovision Song Contest 2023.

Chi è Tymur Miroshnychenko?

Tymur Miroshnychenko è uno dei più noti conduttori eurovisivi ucraini. Ha già presentato l’Eurovision Song Contest nel 2017, proprio nell’edizione eurovisiva ospitata a Kiev, che vide trionfare Salvador Sobral con il brano “Amar Pelos Dois”, con il nostro Francesco Gabbani giungere solo sesto dopo essere stato a lungo il favorito (ce lo ricordiamo bene, ndr).


E voi che ne pensate? vi piacerebbe rivedere Tymur alla conduzione dell’Eurovision?